Il 4 ottobre, nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale, all’interno della manifestazione Pianeta Terra Festival, sono stati premiati i vincitori del concorso “Sostenibilità – Usa la testa!” indetto da Confindustria Toscana Nord in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa – Istituto di Management.
Il progetto ha lo scopo di diffondere fra i giovani i principi dell’LCA – Life Cycle Assessment, una metodologia che si può applicare a ogni singolo prodotto e che, valutandolo dalla progettazione al suo fine vita, consente di misurarne la specifica impronta ambientale.
Il primo posto, assegnato per l’originalità e l’accuratezza dell’elaborato, è andato ai nostri alunni della classe 4SA: Mattia Lombardi, Davide Marradi, Andrea Matteucci, Elisa Petroni, Niccolò Sebastiani, Andrea Ferracuti e Fabio Pierallini. A questo va aggiunto che tutta la classe 4SA ha ricevuto una menzione speciale dalla Dr.ssa Francesca Albano, della Scuola Superiore Sant’Anna, per l’interesse e la partecipazione dimostrati durante i suoi interventi e per la qualità di tutti gli elaborati proposti.
Poggetti Claudia
Docente