Anche quest’anno gli studenti del Vallisneri hanno superato egregiamente la preselezione del PEG con una risoluzione che si è piazzata fra le prime 7 sulle 61 risoluzioni inviate da tutta Italia.
Il gruppo si è definito fin dall’inizio con grande interesse e impegno e un ottimo livello di inglese, con studenti delle classi terze e quarte.
Hanno partecipato:
- Gabriella Aglioni e Elena Severi 3ªC
- Beatrice La Motta 3ªB
- Flavio Cola 4ªA
- Hermione Buensuceso 4ªC
- Caterina Bandoni e Matilde Scatizzi 4ªD
- Francesco Bertoli 4ªLC
Seguiti dalle proff. Sonia Dini e Claudia Risso, hanno elaborato una proposta di legge sul seguente quesito:
“In light of the recent events surrounding the withdrawal of the United States of America from Afghanistan, what strategy should the European Union adopt with regards to a common foreign and security policy while also attempting to prevent the next humanitarian crisis?”
In allegato è possibile leggere l’intera risoluzione.
Come si può notare, è un quesito di attualità recentissima sul quale esistono ancora pochissimi documenti, ma i nostri studenti sono riusciti a toccare ambiti diversi come l’economia, la politica, i diritti umani e civili, conseguendo una votazione di 90/100 in tutti i parametri.
Davvero complimenti anche dai nostri ex studenti del Vallisneri che hanno tutti scritto messaggi complimentandosi calorosamente.
Dini Sonia
Docente