I professionisti dell’Area Sanitaria incontrano gli studenti del Liceo

Incontri con l’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione

Avatar utente

Poggetti Claudia

Docente
Scienze naturali,Chimiche e Biologiche

Si è concluso prima delle vacanze pasquali il ciclo di incontri organizzato dal nostro Liceo nell’ambito delle competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) in collaborazione con l’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione.

Diciotto professionisti si sono susseguiti nei tre pomeriggi di incontro, suddivisi nelle tre aree di competenza, e hanno presentato agli studenti dell’indirizzo curvatura biomedica e a tutti quelli interessati sia la loro professione che le prospettive lavorative. Ci teniamo a ringraziarli perché hanno portato ai nostri alunni molti esempi concreti della loro attività: dal logopedista ai tecnici di audiometria, tecnici di fisiopatologia e di perfusione cardiovascolare, tecnici di radiologia fino ai tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Gli incontri hanno permesso di ampliare la conoscenza del complesso mondo della Sanità e della Professionalità di queste figure davvero essenziali, e sono stati un’ottima occasione di orientamento per il futuro degli studenti.

Il Dipartimento di Scienze

Circolari, notizie, eventi correlati