Il Salone dello Studente di Carrara si terrà presso Carrara Fiere venerdì 04 e sabato 05 Ottobre.
Organizzato da Campus Orienta, il Salone dello studente è l’appuntamento dedicato al mondo dell’orientamento post-diploma, nato con l’obiettivo di supportare studenti, docenti e famiglie nelle scelte per il futuro. L’evento è rivolto agli studenti delle classi I, II, III, IV e V .
Alle due giornate prenderanno parte Università, ITS, Scuole di Alta Formazione, Istituzioni scolastiche, Regioni e Aziende, con l’impegno di affiancare sia gli studenti delle scuole superiori nelle loro scelte formative e occupazionali post-diploma, sia i docenti e le famiglie per costruire insieme un ponte verso il Futuro della scuola, della formazione e dello sviluppo del capitale umano.
Al ricco palinsesto di incontri si aggiunge, proprio a Carrara, un primo incontro dedicato ai genitori per supportarli nel delicato compito della scelta che riguarda il futuro dei ragazzi. Scelta, che, come tutte le scelte che riguardano il futuro, è particolarmente difficile. L’incontro, tenuto dallo psicologo Sergio Bettini, è volto a favorire una scelta consapevole che tenga conto degli interessi, delle attitudini e delle aspirazioni dei giovani. L’incontro dal titolo “Decidere in condizioni di incertezza” si sarà sabato 5 alle 10.10-10.50 è stato pensato appositamente al sabato per permettere ai genitori di partecipare con più facilità.
Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi anche in live streaming sulla piattaforma www.salonedellostudente.it.
Per iscriversi è possibile cliccare sul seguente link https://www.salonedellostudente.it/calendario-salone-dello-studente-2024/salone-dello-studente-carrara-2024/
Carmignani Amelia
Docente