Il giorno 3 maggio le classi IV e V dell’indirizzo Scienze Applicate curvatura biomedica hanno partecipato all’incontro di orientamento con l’Ordine delle Professioni Sanitarie organizzato proprio nell’ambito della sperimentazione di questo indirizzo. L’evento, altamente formativo, è stato aperto anche agli studenti delle classi terminali interessati a questi percorsi di studio post diploma.
Il Presidente dell’Ordine, Dott. Leonardo Capaccioli, ha moderato l’incontro presentando i percorsi di studio, le Università dove sono attivati e le statistiche di impiego una volta laureati.
I professionisti sanitari rappresentati dall’Ordine TSRM PSTRP delle Province di Firenze, Arezzo, Pistoia, Lucca e Massa Carrara si sono succeduti presentando le realtà professionali e le peculiarità dei piani di studio delle varie professioni. In particolare, sono intervenuti: logopedista, ortottista, tecnico di riabilitazione psichiatrica, educatore professionale, tecnico audiometrista, tecnico sanitario di laboratorio biomedico, tecnico sanitario di radiologia medica, tecnico fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, igienista dentale, tecnico della prevenzione, assistente sanitario.
Vogliamo ringraziare i professionisti che sono intervenuti perché hanno presentato il proprio lavoro con interesse e passione, offrendo, tra l’altro, la loro piena disponibilità ad approfondire ed incontrare gli studenti del nostro Istituto.
Poggetti Claudia
Docente